CERTIFICAZIONI:

Le bustine disidratanti, siano esse a base di silica gel o argilla attivata (bentonite) trovano larga applicazione in molteplici campi manufatturieri. Le potenzialità di questi prodotti disidratanti, unite alla semplicità d'uso e manipolazione, ne hanno consentito la diffusione in settori industriali più disparati come l'area chimico-farmaceutica o siderurgica. Essenzialmente il silica gel o l'argilla attivata si utilizza quando si presenta la necessità di disidratare prodotti e manufatti prima di spedirli in modo da eliminare tracce di umidità che possono in qualche modo compromettere il prodotto. 

Il settore chimico farmaceutico fa largo uso di bustine disidratanti, soprattutto con specifico involucro in TYVEK per proteggere dall'esposizione all'umidità farmaci e sostanze che ne verrebbero inevitabilmente compromesse. 

Il silica gel è largamente impiegato nella produzione di apparati elettrotecnici, elettronici e robotici dove si voglia necessariamente eliminare il problema della condensa causata dal calore dei circuiti.

I cristalli di silica gel sfuso con indicatore (brown silica gel) sono un elemento assolutamente fondamentale utilizzato nei filtri di essicazione aria all'interno dei trasformatori elettrici di cabine, impianti industriali, motrici e locomotive elettriche 

L'utilizzo sempre come essicatore d'aria è diffuso anche in impianti di condizionamento, filtri d'aria ed impianti di aspirazione dove si rende necessario abbattere la percentuale di umidità nella massa d'aria trattata.

group_work Consenso ai cookie