pallet allumina
  • pallet allumina

Pallet Allumina attivata - 2/5 mm

Pallet allumina -  Granulometria 2 - 5 mm

Confezionamento in fusti ermetici in polietilene.

SOLO SU ORDINAZIONE - Forniture industriali in pancali, contattateci direttamente per una quotazione personalizzata info@silica-gel.it

Quantità

Pagamenti sicuri al 100%

Pallet di allumina - granulometria 2 - 5 mm. Possiamo fornire la granulometria 4-8 mm su ordinazione.

L'allumina attivata è il nome commerciale dell'ossido di alluminio, un materiale disidratante molto efficace e perfettamente rigenerabile. All’aspetto si presenta in perle di colore bianco, è insolubile in acqua ed ha una elevata resistenza meccanica. 

Esattamente come altri prodotti disidratanti, quale silica gel o setacci molecolari, l’allumina assorbendo acqua non incrementa di volume, non cambia colore e non percola alcun liquido. E’ un prodotto inerte e non tossico a patto che durante l'impiego non venga contaminato da gas o liquidi tossici. 

Questo disidratante infatti è fortemente sensibile a eventuali tracce di olio in sospensione nel flusso di aria o gas. In impianti industriali che possano manifestare la presenza di olio nel circuito, si raccomanda l'installazione di opportuni filtri a monte dell'essiccatore contenente l'allumina, in modo da preservare il letto disidratante da contaminazione che porterebbe ad un drastico ed irreversibile decadimento dell'efficacia del prodotto.

L'allumina attivata trova molti impieghi nel settore industriale. Viene soprattutto impiegata come letto di materiale disidratante negli essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo o freddo.  

Altri usi prevedono l'utilizzo dell'allumina come essiccatore e purificatore di gas industriali di vario genere come argon, idrogeno, ossigeno, aria, etano, metano, anidride solforosa, anidride carbonica, gas naturale, elio e azoto.

L'allumina trova largo impiego nel settore dell'industria chimica e petrolchimica per le analisi con colonne cromatografiche ad adsorbimento di composto inorganici e organici tra cui gli idrocarburi.

L'allumina da noi fornita deve essere impiegata solo per il trattamento di gas o adsorbimento di acqua allo stato gassoso. Non è consentito il trattamento in acqua potabile per l'eliminazione di fluoruro.

 Vi invitiamo a contattarci direttamente per ricevere un preventivo personalizzato.

contattaci



DP1035160
group_work Consenso ai cookie