- Nuovo
(17,13 € Kg)
Silica gel bianco in piccoli cristalli - granulometria 1 - 2 mm - ad alta purezza.
Il tipo di confezionamento cambierà in base al peso del silica gel ordinato: barattolo da 1kg, tanica da 5 kg o fusto fino a 30 kg.
E' possibile ordinare la quantità desiderata scegliendo direttamente il numero di kg, la quantità minima ordinabile è pari a 1Kg.
.
Silica gel bianco granulare ad alta purezza specifico per l'essiccazione di piante e fiori. Granulometria 1-2 mm.
Grazie alle dimensioni estremamente contenute dei suoi cristalli questo particolare silica gel viene utilizzato per essiccare delicatamente fiori, foglie, boccioli etc... senza rovinare i petali e le parti delicate, assicurando così un'essiccazione uniforme ed efficace.
Nel nostro blog troverai una breve guida su come utilizzare il gel di silice per disidratare i fiori.
Il silica gel (biossido di silice purificato e trasformato in cristalli sferici) è una sostanza insapore, inodore, atossica, non corrosiva e chimicamente inerte infatti non è deliquescente, non cambia volume neppure quando è saturo e la sua superficie rimane comunque asciutta ad ogni livello di saturazione.
Il silica gel è un prodotto estremamente attivo che ha spiccate capacità adsorbenti, grazie ai suoi pori interconnessi, che formano una vasta superficie che attrae e trattiene l’acqua per assorbimento capillare; durante l’assorbimento non avviene alcuna reazione chimica e non viene creato alcun sottoprodotto.
Il gel di silice rimuove l'umidità a temperature fino a 65 C° ma è preferibile utilizzarlo a temperatura ambiente (20 / 30 C°) ed alta umidità relativa (60-90% RH)
Il silica gel bianco Sferico ha la seguente indicativa capacità di assorbimento in funzione dell’umidità presente nell’ambiente (% peso/peso):
(12+-1)% Esposizione al 20% U.R. 23°
(20+-2)% Esposizione al 40% U.R.
(36+-2)% Esposizione al 90%
Il silica gel fornito risponde a tutti i requisiti normativi di non tossicità ed assenza di contaminante DMF secondo normativa CE. Per quantitativi maggiori contattateci per una richiesta di quotazione.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici