

Cloruro di Calcio - sale disidratante ad alta igroscopicità. Disponibile unicamente per usi industriali in fusto sigillato da 30 Kg
.
Il cloruro di calcio è un potente sale igroscopico usato in specifiche applicazioni industriali. Sul piano del potere igroscopico, il cloruro di calcio è di norma dieci volte più efficace e potente rispetto al normale silica gel, tuttavia man mano che il prodotto assorbe umidità, degrada in un percolato che deve essere raccolto e gestito come un rifiuto chimico pericoloso dal momento che è irritante e corrosivo.
Il cloruro di calcio è un prodotto chimico con speciale pittogramma di rischio chimico, una volta esausto deve essere smaltito come rifiuto pericoloso.
Per queste caratteristiche, il cloruro di calcio deve essere attentamente utilizzato e maneggiato se posto in associazione a molti materiali, soprattutto di tipo metallico - ferroso in quanto potenzialmente molto corrosivo.
Il cloruro di calcio non è idoneo come disidratante nell'industria farmaceutica e non è ammesso nell'industria alimentare.
Se ne sconsiglia l'utilizzo in ambito domestico a causa della pericolosità.
Disponibile esclusivamente in fusti sigillati da 30 Kg cadauno.
PRODOTTO IRRITANTE
Riferimenti Specifici