Negozio online certificato AICEL

sono sicuro

 

INFORMAZIONI GENERALI  

Invio ordine

La vendita è aperta ai privati ed alle aziende o titolari di partita IVA.  

E' possibile acquistare i prodotti in vendita su questo sito effettuando un ordine di acquisto online. Il cliente deve effettuare la registrazione prima di poter effettuare l'acquisto online. Tutti i prezzi mostrati sono 22% IVA inclusa.

In fase di registrazione, si prega di verificare con attenzione la correttezza e la completezza di tutti i  dati inseriti.

A seguito della registrazione e accettazione delle condizioni di uso e tutela della privacy, il cliente può effettuare l'ordine inserendo gli articoli desiderati nel carrello.

Al termine della fase di acquisto verrà mostrato il metodo di spedizione a scelta del cliente ed infine il metodo di pagamento.

L'ordine verrà prontamente evaso alla ricezione del pagamento da parte del cliente. 

Pagamento

Il pagamento di qualsiasi ordine è anticipato.

E' possibile pagare ogni ordine tramite bonifico bancario, carta di credito o Paypal

Adempimenti fiscali

Viene normalmente emessa fattura alle aziende e titolari di partita IVA. Non esistono limiti minimi di fatturazione.

In tal senso si invitano i clienti ad inserire correttamente tutti i dati richiesti (nome, ragione sociale, C.F, p.IVA etc). In caso di dati non congrui, imprecisi o errati la merce verrà evasa con scontrino o ricevuta fiscale. 

Anche i privati, su richiesta, possono ottenere la fattura, diversamente la merce sarà accompagnata da scontrino o ricevuta fiscale. La richiesta della fattura da parte di un cliente privato non titolare di p.IVA deve essere fatta immediatamente, contestualmente all'ordine.

La fattura viene recapitata in formato cartaceo assieme alla merce. Su richiesta è possibile il recapito in formato elettronico.

La clientela privata riceve scontrino o ricevuta fiscale assieme alla merce ordinata.

 

Esenzione IVA per importatori abituali (con Dichiarazione d'Intento).

Vengono accettati gli ordini con Dichiarazione d'Intento in esenzione IVA ai sensi dell'art. 1 lett. C del D.L. 29 Dicembre 1983 convertito in legge 27 Febbraio 1984, n. 17 solo con totale minimo di 300,00 € al netto IVA 

Spedizione & Consegna 

Tutti gli ordini effettuati e pagati entro le ore 12.00, dal lunedì al venerdì, vengono spediti in giornata. Diversamente la merce viene evasa il giorno seguente. 

Per motivi di temporanea indisponibilità della merce pronta in stock, è possibile che alcuni ordini siano differiti al giorno successivo. Ci impegniamo al massimo per evadere tutti gli ordini nel minor tempo possibile.

Le merce viene evasa utilizzando tre metodi di spedizione: Posta Prioritaria, Pacco Celere 3 e Corriere Espresso.

Il cliente ha la facoltà di indicare un indirizzo di fatturazione ed un diverso indirizzo di spedizione, qualora i due recapiti non coincidano. 

Si fa presente che la consegna di qualsiasi collo o plico è sempre effettuata al piano terra. 

Si consiglia alla nostra clientela di inviarci ogni annotazione importante riguardo l'indirizzo di consegna, in modo da scongiurare mancate consegne per recapiti non individuati. Ciò è nel completo interesse del cliente stesso, in modo da permettergli di ricevere il prima possibile la merce che ha acquistato. Ogni indicazione fornita dal cliente, sarà riportata direttamente sul documento di trasporto a disposizione del corriere.

Si informa la gentile clientela che non è possibile richiedere servizi aggiuntivi alla semplice spedizione (tipo consegna in orario ben preciso, contatto telefonico preventivo, oppure consegna al piano).


Per le relative tariffe di spedizione si faccia riferimento alla pagina dedicata cliccando qui.

A titolo informativo si fa presente che la Posta Prioritaria è un servizio economico, ma non tracciabile e che non prevede il rimborso alcuno se il plico viene smarrito oppure arriva danneggiato durante il trasporto.

Il servizio Pacco Celere 3 e Corriere Espresso offrono invece la possibilità di rivalsa se il collo arriva danneggiato.

Si consiglia a tutti i clienti che si avvalgono del metodo di consegna tramite Pacco Celere 3 (gestito da corriere SDA) e da Corriere Espresso (GLS) di verificare sempre le condizioni generali con cui il collo viene consegnato.

Nel caso il pacco risulti visibilmente danneggiato, schiacciato, sfondato, bagnato o deliberatamente manomesso o aperto, apporre la dicitura accettato con riserva sulla bolla di consegna. In tal caso, se il contenuto sarà effettivamente compromesso, sarà possibile avere diritto di rivalsa sul trasportatore. Il corriere ha il dovere di consegnare e accettare la riserva del cliente, se il pacco è visibilmente danneggiato. 

Il corriere non può in alcun modo lasciare incustodito un pacco sulla porta del destinatario, qualora esso non fosse presente al passaggio della vettura di consegna.

Ogni pacco deve essere consegnato nelle mani del legittimo destinatario oppure di una persona di fiducia incaricata. 

Tutte le spedizioni evase sono monitorate fino alla consegna finale (fatta eccezione per quelle inviate tramite Posta Prioritaria). Il cliente stesso riceve il codice di tracciatura per ogni spedizione, eccetto quelle effettuate con Posta Prioritaria (non tracciabile).

Ritiri di persona o tramite proprio corriere convenzionato

I clienti che provvedono al ritiro della merce autonomamente o tramite loro corrieri convenzionati, sono pregati di fare riferimento alla nostra succursale, dove si trova il magazzino spedizioni.  Se non diversamente indicato dalle nostre comunicazioni telefoniche o email, l’indirizzo per il ritiro della merce è il seguente:

 

The Aerodyne snc

Via Della Resistenza, 1

50039 Vicchio (Fi)

Tel. 055/8497548

Ritiri dalle ore 9:00 alle 19:30, dal lunedì al venerdì. Orario continuato.

In caso di ritiro di persona o invio del proprio corriere, si prega di contattarci per organizzare la preparazione della merce.